Solidarietà

Contribuire per un mondo migliore

Partecipiamo e collaboriamo attivamente a progetti di solidarietà nazionale e internazionale contribuendo con il proprio know-how e la propria esperienza nello smaltimento dei rifiuti a migliorare le condizioni di vita delle popolazioni in difficoltà.

Progetto I.D.E.A.S.S.

La segreteria Internazionale dell’ONU ha organizzato dei seminari per far conoscere i meccanismi di gestione di Belvedere S.p.A.

  • A Bogotà è stato organizzato un seminario presso l'Università Externado da Colombia nella facoltà Finanze, Governo e Relazioni Internazionali.

  • A Vales un altro seminario ha presentato l'esperienza di Peccioli.

  • A Bucaramanga si è svolto un seminario rivolto a numerosi docenti di varie discipline organizzato dal Rettore dell'Università: il professor Burgos.

L'ONU, attraverso il progetto IDEASS (Innovation for Development and South-South cooperation), promuove il trasferimento delle migliori esperienze di innovazione per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni che hanno difficoltà di accesso al progresso tecnico.

Bhalobasa

Dal 2002, in collaborazione con l’associazione Bhalobasa di Perignano (PI), tramite l’adozione a distanza sostiene l’istruzione scolastica di 45 bambini presso la St. Maria Goretti School che si trova ad Asansol, città a nord di Calcutta.

Nel 2003 abbiamo promosso una cena di solidarietà per l’India finalizzata a raccogliere parte dei fondi necessari all’acquisto di un appezzamento di terreno a nord di Calcutta sul quale circa 40 famiglie hanno potuto costruire la propria abitazione.

Solidarietà