Copyright 2010 - Tutti i diritti riservati Belvedere S.p.a. - P.IVA 01404590505 - Capitale sociale € 2.695.780,08

Home

Mappa del sito

Home

Percorsi di formazione

Master

Nel corso degli anni, abbiamo organizzato e  promosso iniziative di formazione per valorizzare le risorse presenti sul territorio al fine di non disperdere il potenziale che esso può offrire in un futuro pieno di sfide importanti.


In particolar modo abbiamo realizzato tre corsi di formazione gratuiti che hanno coinvolto persone di fascia di età e titoli di studio diversi.

#M2011 #Master2012 #M2013

Il DoubleBMaster 2012 è stato ideato e organizzato insieme alla Banca Popolale di Lajatico e in collaborazione con la CABEL – Ricerca e Formazione.


Questo nuovo percorso formativo è stato rivolto ai giovani fra i 20 e 32 anni dei 6 Comuni dell’Alta Valdera in possesso almeno del diploma di maturità.


Il DoubleBMaster 2012 era stato pensato come un percorso di sviluppo e autosviluppo della  persona. Si basa sulle 3 dimensioni classiche dell’apprendimento: sapere, saper fare e saper essere.


Il Triangolo Verde è stata la location in cui si sono svolti le 12 lezioni a cui hanno partecipato  140 persone.


Ai ragazzi, alla conclusione del DoubleBMaster 2012, è stata data l’opportunità di partecipare al Business Gaming -  Tecniche, metodologie e simulazione per la creazione e la gestione d’impresa.

L’EcoMaster 2011 è stato rivolto a tutti i ragazzi dai 20 ai 35 anni residenti a Peccioli in possesso del diploma di scuola media superiore; l’obiettivo era quello di ampliare le proprie competenze, acquisire strumenti ma, anche, per risvegliare il senso dell’ottimismo e della fiducia nei propri mezzi.

L’EcoMaster è stato realizzato in collaborazione con  l’agenzia di formazione CEGOS e si è articolato in 14 lezioni.

Temi trattati:

gestione della leadership,

scrivere chiaro e presentare con successo le proprie idee,

web marketing,

comunicazione d’impresa,

elementi di finanza e controllo di gestione.


Alla fine di questo percorso  è stato consegnato a più di cento ragazzi l’attestato di partecipazione e due di essi sono stati selezionati, in base ad un criterio rigoroso, per entrare a far parte del CDA della Belvedere S.p.a. Anche altri hanno avuto delle chances di entrare nel mondo del lavoro.

Il DoubleBMaster 2013, sempre organizzato in collaborazione con la Banca Popolale di Lajatico, si rinnova rivolgendo la sua offerta formativa non solo ai giovani under 30 ma anche ai senior over 55 dei 14 Comuni dell’Unione. Questo per fare in modo che le due generazioni si incontrino contribuendo allo sviluppo del territorio.


Questo master era incentrato sulla creazione di Start-Up eccellenti.


Le 12 lezioni realizzate con il supporto dell’Execo – The Execution Company – si sono tenute sempre al Triangolo Verde e hanno visto più di 100 partecipanti.


Anche in questa edizione si è data la possibilità di svolgere Business Game che ha arricchito ancora di più il progetto formativo.