Belvedere_27

SOCIETA' TRASPARENTE

Belvedere Spa: progetti, sviluppo, innovazione

Belvedere S.p.A. è una “public company” il cui capitale sociale è detenuto per il 64% circa dal Comune di Peccioli e per il restante 36% da circa 900 azionisti in gran parte residenti nello stesso comune di Peccioli (dati al 31/12/2020).
Per questo è fortemente radicata sul territorio, al punto che “promuovere lo sviluppo del Comune di Peccioli, del suo territorio e della sua economia” è parte integrante dello Statuto Sociale.

Per regolare i propri rapporti con il Comune di Peccioli, Belvedere S.p.A. ha sottoscritto una convenzione con la quale si impegna anche a farsi carico di alcuni servizi al territorio, come lo spazzamento delle aree pubbliche scoperte del Comune, la manutenzione delle aree verdi e la fornitura di energia termica a mezzo acqua calda agli abitanti della frazione di Legoli.
Belvedere ha delegato l’intero espletamento dei servizi sopra elencati alla società esterna “GeEco – Gestione Ecologia S.r.l.” di Firenze, riservandosi una funzione di controllo a consuntivo sul raggiungimento degli obiettivi di qualità ed efficienza.

ORGANI SOCIALI

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

CRECCHI SILVANO
Presidente
Nominato 09/04/2021

GIANNOTTI LIVIO
Consigliere
Nominato 09/04/2021

GIOVANNETTI LORENZO
Consigliere
Nominato 09/04/2021

MANGINI ARMANDO
Consigliere
Nominato 09/04/2021

VIALE ADRIANA
Consigliere
Nominato 09/04/2021

 

COLLEGIO SINDACALE

OLIVA GIACOMO MARIA
Presidente
Nominato 27/03/2020.

PICCHI TIZIANA
Sindaco Effettivo
Nominato 27/03/2020.

MANNUCCI FRANCO
Sindaco Effettivo
Nominato 27/03/2020.

LOSCALZO VITO
Sindaco Supplente
Nominato 27/03/2020.

BACHI ALESSIO
Sindaco Supplente
Nominato 27/03/2020

CONVOCAZIONE ASSEMBLEE

Assemblea Ordinaria degli azionisti 2021

L’Assemblea Ordinaria degli azionisti della Società si terrà il giorno giovedì 8 Aprile 2021 alle 6,00 in prima convocazione presso il Centro Polivalente a Peccioli (PI), Via del Carmine n.1 e occorrendo in seconda convocazione il giorno 9 aprile 2021 alle ore 18.00 stesso luogo.

REPORT DI SOSTENIBILITA'

Da molti anni Belvedere S.p.A. lega la propria attività industriale a rigorosi percorsi di certificazione di qualità nella convinzione che sia doveroso puntare ad obiettivi sempre più’ raffinati ottimizzando gestioni e servizi ben oltre i meri parametri normativi.
Una impostazione di metodo che si ritiene maggiormente doverosa per quei soggetti, come Belvedere S.p.A., che operano in ambiti delicati come quello del corretto trattamento dei rifiuti.
In coerenza a questa opzione originaria si è deciso di integrare il percorso di trasparenza con il report di sostenibilità.
Per la sua particolare compagine sociale, per la rilevanza territoriale della sua attività, per la diffusione e qualità dei suoi stakeholder, per i rapporti con le comunità, il bilancio di Belvedere S.p.A. non può essere apprezzato soltanto in termini di costi e ricavi o di performance economico-finanziarie.
È doverosa per la società stessa una comunicazione trasparente e allargata in cui si rendicontino le sue iniziative e performance di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Il report di sostenibilità, redatto ogni anno, è un documento che aiuta Belvedere a conoscere meglio se stessa, un lavoro non autoreferenziale, saldamente ancorato ai parametri e agli indicatori numerici, una sintesi dinamica, qualitativa e che si rinnoverà annualmente consentendo a tutti gli interessati di apprezzarne utilità e significato.

DOCUMENTI

I NOSTRI NUMERI

0
PICCOLI AZIONISTI
0 mln
Nm3 DI BIOGAS PRODOTTI OGNI ANNO
0 mln
KWH ENERGIA ELETT. RINNOVABILE PRODOTTA NEL 2019

GREEN ECONOMY

Impianto di smaltimento e trattamento dei rifiuti, energia solare, co-generazione da bio-gas, energia elettrica. I nostri impianti al servizio del territorio.