SOCIETA' TRASPARENTE
Belvedere Spa: progetti, sviluppo, innovazione
Belvedere S.p.A. è una società il cui capitale sociale è detenuto dal Comune di Peccioli e da circa 900 piccoli azionisti per lo più residenti nello stesso comune di Peccioli, ed è per questo è fortemente radicata sul territorio, al punto che “promuovere lo sviluppo del Comune di Peccioli, del suo territorio e della sua economia” è parte integrante dello Statuto Sociale.
Per regolare i propri rapporti con il Comune di Peccioli, Belvedere S.p.A. ha sottoscritto una convenzione con la quale si impegna anche a farsi carico di alcuni servizi al territorio, come lo spazzamento delle aree pubbliche scoperte del Comune, la manutenzione delle aree verdi.
Belvedere ha delegato l’intero espletamento dei servizi sopra elencati alla società esterna “GeEco – Gestione Ecologia S.r.l.” di Firenze, riservandosi una funzione di controllo a consuntivo sul raggiungimento degli obiettivi di qualità ed efficienza.
ORGANI SOCIALI
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
CRECCHI SILVANO
Presidente
Nominato 15/11/2024
GIANNOTTI LIVIO
Consigliere
Nominato 15/11/2024
GIOVANNETTI LORENZO
Consigliere
Nominato 15/11/2024
MANGINI ARMANDO
Consigliere
Nominato 15/11/2024
VIALE ADRIANA
Consigliere
Nominato 15/11/2024
COLLEGIO SINDACALE
OLIVA GIACOMO MARIA
Presidente
Nominato 04/05/2023.
PICCHI TIZIANA
Sindaco Effettivo
Nominato 04/05/2023.
MANNUCCI FRANCO
Sindaco Effettivo
Nominato 04/05/2023.
LOSCALZO VITO
Sindaco Supplente
Nominato 04/05/2023.
BACHI ALESSIO
Sindaco Supplente
Nominato 04/05/2023.
CONVOCAZIONE ASSEMBLEE
Assemblea Ordinaria degli Azionisti
Assemblea Ordinaria degli azionisti della Società si terrà presso il Centro Polivalente in Via del Carmine n.3 a Peccioli (PI), il giorno 14 Novembre 2024 alle ore 8.00 in prima convocazione e occorrendo in seconda convocazione il giorno 15 Novembre 2024 alle ore 18.00 stesso luogo.
REPORT DI SOSTENIBILITA'
Da molti anni Belvedere S.p.A. lega la propria attività industriale a rigorosi percorsi di certificazione di qualità nella convinzione che sia doveroso puntare ad obiettivi sempre più’ raffinati ottimizzando gestioni e servizi ben oltre i meri parametri normativi.
Una impostazione di metodo che si ritiene maggiormente doverosa per quei soggetti, come Belvedere S.p.A., che operano in ambiti delicati come quello del corretto trattamento dei rifiuti.
In coerenza a questa opzione originaria si è deciso di integrare il percorso di trasparenza con il report di sostenibilità.
Per la sua particolare compagine sociale, per la rilevanza territoriale della sua attività, per la diffusione e qualità dei suoi stakeholder, per i rapporti con le comunità, il bilancio di Belvedere S.p.A. non può essere apprezzato soltanto in termini di costi e ricavi o di performance economico-finanziarie.
È doverosa per la società stessa una comunicazione trasparente e allargata in cui si rendicontino le sue iniziative e performance di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Il report di sostenibilità, redatto ogni anno, è un documento che aiuta Belvedere a conoscere meglio se stessa, un lavoro non autoreferenziale, saldamente ancorato ai parametri e agli indicatori numerici, una sintesi dinamica, qualitativa e che si rinnoverà annualmente consentendo a tutti gli interessati di apprezzarne utilità e significato.